Giovedì 20 Gennaio è stato davvero uno dei GREATEST DAY of my life!
Un sogno che si è realizzato per me e per la mia amica Lidia che amiamo da sempre la meravigliosa voce di Mr Gary Barlow e non aspettavamo altro che poterlo ascoltare dal vivo, solo, su un palco.
Un doppio sogno a dire il vero, visto che siamo anche riuscite ad avvicinare Gary all'uscita dallo
Shepherd's Bush Empire e a consegnarli personalmente il nostro regalo per lui!
Siamo arrivate alle 18 in tempo per ritirare i nostri biglietti del 3° livello e ci siamo messe in fila, una lunga fila.Alcune ragazze ci hanno consegnato delle maschere di cartone che raffiguravano il viso di Gaz, da indossare durante Shine.E lì abbiamo avuto la "quasi" certezza che ci sarebbero stati anche gli altri Take That.Su Robbie ero scettica perché non si erano , stranamente, viste foto di lui che lasciava gli USA oppure atterrava in UK.Temevamo di finire in una delle ultime file, invece siamo riuscite a stare lateralmente e quindi alla stessa altezza della prima fila centrale.
Questa era l'atmosfera fuori dall'Empire:
Ci hanno fatto entrare verso le 19 e Gary è entrato in scena verso le 20. Noi intanto avevamo gonfiato una decina di palloncini a cuore rossi su cui avevamo scritto GB40 - HAPPY B-DAY GARY e avevamo chiesto ad alcune ragazze se li avrebbero lanciati giù dalla balconata non appena lui fosse arrivato on stage.
Durante
Greatest Day l'hanno e l'abbiamo fatto!Ma non so se Gary se ne sia accorto!: )
Sul palco Gary ha duettato con Ellie Goulding, Midge Ure e Chris Martin.
I
lads sono apparsi a sorpresa durante 'Said it all' e hanno cantato insieme tutta Shine!
E' stato emozionante rivederli insieme dopo un anno e mezzo!!!*_*
Questa la
setlist del
GB40 (
fonte ):
- "Greatest Day"
- "Reach Out"
- "Open Road"
- "A Million Love Songs"
- "Like I Never Loved You At All" feat. Ellie Goulding
- "The Flood"
- "Eight Letters" feat. Midge Ure
- "Medley (I'd Wait for Life, The Circus, Love Ain't Here Anymore, Why Can't I Wake Up With You)"
- "Forever Love"
- "Sunday to Saturday"
- "Wondering"
- "This Time"
- "Nobody Else"
- "Back for Good" feat. Chris Martin
- "Pray"
- "Said It All" with Take That
- "Shine" with Take That
- "Patience"
- "Never Forget"
- "Rule the World"
Encore:
- "Feel For Me Baby"
- "Cuddly Toy"
Robbie non era presente, ma ha pensato bene di registrare un video che è stato perfettamente in linea con le sue solite uscite un pò "folli"... Inizialmente ha rassicurato Gary circa la sua 'salute' ( sta prendendo delle medicine ), sul fatto che sarà presente al tour e gli ha detto quanto è orgoglioso di averlo come amico :
"I just want to put your mind at rest about the tour as I know you're a little bit worried. But I'm going to be absolutely fine, buds. I'm on meds."
He also had some kind words for his chum, saying: "I'm very, very proud to call you my friend."
Poi l'inquadratura si allarga e mostra Robbie tutto nudo con uno dei suoi cani in braccio e i suoi "gioielli" in mezzo alle gambe. Non soddisfatto, si gira anche di schiena lasciandoci tutte a bocca aperta.
Subito dopo Gary ha cantato 'Said it all', molto seria e romantica, ma all'inizio io e Lidia facevamo fatica a smettere di ridere alla visione di questa versione di Rob "Roberta" Williams!^__^
Eravamo decisamente sconvolte!Non era come averlo lì dal vivo, ma è stata una bella visione!
Mi dispiace però di aver appreso che alcune fans hanno gridato 'boo' quando lui è apparso sul maxischermo.Dal 3° livello non l'ho visto, ma
ho letto che Gary si è girato verso alcune di loro esortandole a smettere perché la cosa non gli faceva piacere. E ha fatto benissimo!Che senso aveva?
Ormai loro sono amici, il passato è alle spalle, si vogliono bene, perché comportarsi in questo modo?
Ad ogni modo, anche se eravamo molto in alto, grazie alla mia macchina fotografica sono riuscita a fare diversi video che posterò a breve ( sono in HD e vanno ridimensionati ) e alcune foto prima che la batteria mi abbandonasse a metà concerto!: (
Davanti a noi avevamo una donna scalmanata che agitando la sua bandierina, muovendosi continuamente e urlando come un' aquila mi ha reso molto difficile godermi la serata come avrei voluto e fare dei video in modo tranquillo, ma è stato comunque un concerto INDIMENTICABILE!Gary è stato impeccabile!Favoloso!
Ha spaziato da pezzi più melodici ad altri dance e mi ha fatto commuovere quando ha cantato 'Nobody Else'.
Riascoltare anche 'Open road' e 'Why can't I wake up with you' è stato bellissimo!Avevo la pelle d'oca e un grande entusiasmo!
E quando ha eseguito
This Time (
la canzone che ha scritto per Shirley Bassey ) Gary è stato meraviglioso, una performance da brividi:
Secondo me dovrebbe incidere un disco con inediti, oppure un best con pezzi nuovi.Si meriterebbe il successo solista che non ha avuto fin'ora.Anche se ha avuto ben altri riconoscimenti, successi e soddisfazioni, io vorrei potesse avere una 'seconda occasione' perché ha una voce bellissima e versatile.Ben altri artisti hanno avuto un successo planetario con voci meno originali ed espressive.
Un altro momento indimenticabile è stato quando ha cantato Shine insieme a Mark, Jay & Howard e tutti hanno/abbiamo indossato la maschera di Gary:
Gary era visibilmente emozionato e felice di festeggiare con questo show, di avere accanto familiari, amici e fans, e lo ha dichiarato sia sul palco, che alla stampa e perfino attraverso il suo sito:
"Earlier on I was wondering how I could slow the evening down because I was enjoying it so much.
"Thank you so much for making my birthday so special."
Lo spettacolo è durato circa due ore (
QUI per scaricare il file audio - thanx to
Karen via Fans who attended GB40
FB group! ).Per le 22 eravamo fuori e ci siamo appostate davanti alle transenne che davano sulla strada principale, quella dell'ingresso dell'Empire.Mentre eravamo lì abbiamo visto Howard uscire a fumarsi una sigaretta e poi Mark che è andato via insieme alla moglie, ma verso la direzione opposta.
( © picture: Anne Waldie FB )
Alle 23 ancora nessuna traccia di Gary.
Poi fortunatamente ci è venuto il dubbio che la traversa parallela sulla quale sbucava il vicolo dell'ingresso laterale del locale poteva essere una scelta migliore per aspettarlo.Anche Mark era uscito da lì e un ragazzo ci ha fatto notare che quella dove eravamo era una strada troppo trafficata perché uscisse di là.Così io e Lidia ci siamo spostate.
Abbiamo incontrato una ragazza italiana conosciuta su FB e ci siamo fermate a parlare con lei e la sorella.Verso le 23:30 eravamo esauste dalla stanchezza e dal freddo ( la temperatura era sotto lo zero e aveva cominciato a piovere lievemente ) , ma io ho proposto di rimanere lì almeno fino a mezzanotte e mezza.Dopo forse avrei gettato la spugna.
Anche all'arrivo Gary era passato di là quindi le probabilità di vederlo erano alte.
Lidia non aveva mai visto Gary da vicino se non dalla prima fila dello stadio di Wembley e al Filaforum di Milano, è una sua grande fan e aveva pensato nei mesi scorsi di comprargli dei regali per il suo compleanno.Avevamo confezionato tutto in una busta grigio argento ( che purtroppo ci avevano aperto per il controllo all'Empire ) e preso un biglietto d'auguri carinissimo una volta arrivati a Hammersmith prima di raggiungere il nostro hotel.Gary doveva averlo!E io ero intenzionata a tentare fino allo stremo delle forze per farglielo avere!^_^ Anche se avevo piedi, ginocchia e schiena distrutti.
Poco dopo aver deciso di resistere almeno altri 3/4 d'ora sentiamo delle piccole urla di gioia e girandoci lo vediamo uscire e ... venire dalla nostra parte!
Eccolo che esce intorno alla mezzanotte ( © picture: Anne Waldie FB ):
La mia macchinetta non funzionava, quindi ho ripreso solo 1 secondo di quando sono usciti lui, sua moglie e 3 body-guards.
Sono corsa alle transenne e gli ho gridato :"Gary!You've been brilliant!Thank you!"
E lui mi ha sentito e ringraziato!; )
Poi mi sono spostata e quando ho visto che s'era fatta la calca nel punto dov'era passato mi sono diretta proprio davanti a quella che Lidia aveva riconosciuto come l'auto che lui e la moglie usano spesso per spostarsi con l'autista.C'erano anche i fotografi appostati e poco prima una delle guardie del corpo aveva messo un regalo dentro al bagagliaio.
Lidia non era venuta dietro a me e non la vedevo così ho iniziato a urlare "Lidia!Lidia!Lidia!" perché mi localizzasse.L'ha fatto per fortuna.Ma lei era troppo in preda all'emozione e spaesata così mi sono sentita di agire alla svelta e mi sono fatta dare il regalo.
Appena ho visto Gary, solo, avvicinarsi alla macchina, mi sono fatta avanti e con calma l'ho chiamato e porgendogli il regalo gli ho detto: "Gary!This is a present for you, it's from Italy" e lui "Oh!Thank you" e l'ha preso dalle mie mani sorridendo!
E' entrato in macchina tenendolo in mano.
Ieri poi, controllando il web, ho trovato questa immagine:
Gary che arriva , dopo lo show, all' hotel Mayfair e scende dalla macchina con in mano il nostro pacchetto!Figo!^__^ Surreale!
Ancora mi riesce difficile credere che siamo riuscite a fare quanto ci eravamo prefissate.Ed è stato bellissimo rivederlo in tutto il suo splendore da così vicino, al di fuori di un live dei Take That!
E' stata un'esperienza indimenticabile.Grazie Gary!
Queste alcune foto trovate online:
QUI e QUI altre!
Infine riporto il fatto che dopo che Gary ha lasciato l'Empire è uscito anche Jason e, come nel pomeriggio, si è fermato per fare qualche foto insieme alle fans!; )