25/01/11

Gary dice che riesce a vedere un futuro per i Take That anche in 4 e il mondo del gossip grida ad un prossimo abbandono di Robbie Williams...


Quando il 19 Gennaio scorso Gary è stato ospite a radio BBC 2 penso non immaginasse di scatenare un putiferio mediatico dicendo una semplice frase che poi è stata decontestualizzata e ha portato a voci di un possibile abbandono futuro di Robbie:

"Even moving forward, I know we're back with Rob right now but I still see our future as a four-piece band. We see Take That as a four-piece band in general.
“When we came back in 2005 we had the conversation, "Can we do this as four?" Thanks to the fans who bought the records, we proved we can.”

Non appena sbarco a Gatwick e spulcio tra le riviste e i giornali ( compresi quelli di gossip ) trovo sul Daily Star un titolo che dichiara una loro presunta esclusiva sulle intenzioni di Rob di lasciare nuovamente la band.Così ho capito quale sarebbe stato l'andamento delle news sui lads dei giorni a venire.
Hanno tutti isolato una singola frase senza fare riferimento al discorso generale.Gary parlava di quando sciolsero la band nel 1996 e si riunirono nel 2005, alla paura di non farcela in 4 che li aveva portati a non continuare come Take That e che li rendeva dubbiosi sulla reunion dopo essersi ritrovati in occasione della registrazione di Take That for the record.

Questa news ha fatto il giro del web in poche ore.Ad esemio sul The Sun.
I titoli erano:
Gary: I still think of Take That as a four‎
'We see Take That as a four- piece band': Gary Barlow hints Robbie Williams reunion is only temporary
Maybe Robbie Williams isn't Back For Good after all...
Take That Odds On Touring Without Robbie Williams Slashed 

Naturale che si creasse un clima di preoccupazione.

Ma durante il GB40 Robbie ha garantito la sua presenza al prossimo tour dei Take That e ha detto che sarà bello, quindi già quel videomessaggio è stato in parte una smentita su quanto si diceva del clima che stava vivendo il gruppo e di quanto Rob si fosse già stufato della reunion:
"And just want to put your mind at ease because I know you're a bit worried about my mental health regarding the tour.But I’m going to be absolutely fine, buds. I’m on meds, everything should be fine, no surprises, everything will be really cool.Honestly.''
E poi sono arrivate anche altre dichiarazioni di Gary alla stampa.Ha rivelato a BBC radio 2 che i Talke That stanno registrando nuove canzoni come quintetto.Che Robbie Williams ha continuato a lavorare con loro in studio di registrazione sebbene lui non sia sicuro se i pezzi formeranno un nuovo album.Inoltre sul fatto che Robbie è e sarà sempre il benvenuto nel gruppo ha aggiunto che lui vuole che Rob possa essere con loro quando vuole.Se non lo vuole loro torneranno in 4, e se Rob vuole andare e fare cose da solista ben venga, ma che poi torni.Gary vuole che sia una cosa fluida:

"I want it to be that [Robbie] can be here whenever he wants and when he doesn't want to we'll be back as a four-piece, and if Rob wants to go and be solo then great, but please come back one day. I want to make it that fluid," he said.

Quando Robbie è tornato a far parte del gruppo nessuna data è stata fissata riguardo a quanto lui sarebbe rimasto con loro.Ma questo è chiaro sin dalle prime interviste prima che uscisse Progress.
Ora Gary e gli altri hanno la sicurezza di poter esistere ed avere successo come un quartetto.Ora sono in 5 e non sanno a questo punto a cosa andranno incontro.

Gary sulle nuove registrazioni con Rob ha aggiunto:

"We're actually back recording right now, new songs. I don't think it's going to be a new record, I think its going to be an addition.
"I don't think we feel like we'd said it all when we got to the end of this record and we want to add to it, so we're already back writing and recording as a five-piece again."

Queste nuove canzoni pensa potranno essere un qualcosa in più da aggiungere a Progress perché non pensa che sentano di aver detto tutto quando sono arrivati alla fine della lavorazione del nuovo album e quindi vogliono aggiungere altro.

Anche "quel" DailyStar ha pubblicato le dichiarazioni di Gary.Era tutto una gran bolla di sapone.
Sin dalle prime interviste alla band è stato reso chiaro che il futuro dei Take That è aperto ad ogni possibilità.Quel che è sicuro è che Gary non vuole che Robbie decida di andarsene per non tornare, desidera che lui possa continuare ad occuparsi della sua carriera solista e che si senta libero di aggregarsi o meno a loro 4.Adesso sanno di poter aver successo e continuità come band sia in 5 che in 4.Cosa che non era 15 anni fa.Tutto qua.


Questi continui rumors ogni volta non fanno che creare astio tra le fans che vivono la loro passione con foga e fanatismo smisurato e finiscono poi per detestare l'uno o l'altro: Robbie, Gary, ognuno di loro che dichiara qualcosa su Rob.La trovo una cosa ridicola.
Ma le riviste di gossip vivono di questo, l'importante è saper valutare le cose e non credere alla prima frase che si legge su un tabloid oppure online.

24/01/11

Back from London...reportage dal GB40!


Giovedì 20 Gennaio è stato davvero uno dei GREATEST DAY of my life!
Un sogno che si è realizzato per me e per la mia amica Lidia che amiamo da sempre la meravigliosa voce di Mr Gary Barlow e non aspettavamo altro che poterlo ascoltare dal vivo, solo, su un palco.
Un doppio sogno a dire il vero, visto che siamo anche riuscite ad avvicinare Gary all'uscita dallo Shepherd's Bush Empire e a consegnarli personalmente il nostro regalo per lui!

Siamo arrivate alle 18 in tempo per ritirare i nostri biglietti del 3° livello e ci siamo messe in fila, una lunga fila.Alcune ragazze ci hanno consegnato delle maschere di cartone che raffiguravano il viso di Gaz, da indossare durante Shine.E lì abbiamo avuto la "quasi" certezza che ci sarebbero stati anche gli altri Take That.Su Robbie ero scettica perché non si erano , stranamente, viste foto di lui che lasciava gli USA oppure atterrava in UK.Temevamo di finire in una delle ultime file, invece siamo riuscite a stare lateralmente e quindi alla stessa altezza della prima fila centrale.
Questa era l'atmosfera fuori dall'Empire:


Ci hanno fatto entrare verso le 19 e Gary è entrato in scena verso le 20. Noi intanto avevamo gonfiato una decina di palloncini a cuore rossi su cui avevamo scritto GB40 - HAPPY B-DAY GARY e avevamo chiesto ad alcune ragazze se li avrebbero lanciati giù dalla balconata non appena lui fosse arrivato on stage.
Durante Greatest Day l'hanno e l'abbiamo fatto!Ma non so se Gary se ne sia accorto!: )
Sul palco Gary ha duettato con Ellie Goulding, Midge Ure e Chris Martin.
I lads sono apparsi a sorpresa durante 'Said it all' e hanno cantato insieme tutta Shine!
E' stato emozionante rivederli insieme dopo un anno e mezzo!!!*_*



Questa la setlist del GB40 ( fonte ):
  1. "Greatest Day"
  2. "Reach Out"
  3. "Open Road"
  4. "A Million Love Songs"
  5. "Like I Never Loved You At All" feat. Ellie Goulding
  6. "The Flood"
  7. "Eight Letters" feat. Midge Ure
  8. "Medley (I'd Wait for Life, The Circus, Love Ain't Here Anymore, Why Can't I Wake Up With You)"
  9. "Forever Love"
  10. "Sunday to Saturday"
  11. "Wondering"
  12. "This Time"
  13. "Nobody Else"
  14. "Back for Good" feat. Chris Martin
  15. "Pray"
  16. "Said It All" with Take That
  17. "Shine" with Take That
  18. "Patience"
  19. "Never Forget"
  20. "Rule the World"
Encore:
  1. "Feel For Me Baby"
  2. "Cuddly Toy"
Robbie non era presente, ma ha pensato bene di registrare un video che è stato perfettamente in linea con le sue solite uscite un pò "folli"... Inizialmente ha rassicurato Gary circa la sua 'salute' ( sta prendendo delle medicine ), sul fatto che sarà presente al tour e gli ha detto quanto è orgoglioso di averlo come amico :
"I just want to put your mind at rest about the tour as I know you're a little bit worried. But I'm going to be absolutely fine, buds. I'm on meds."
He also had some kind words for his chum, saying: "I'm very, very proud to call you my friend."
Poi l'inquadratura si allarga e mostra Robbie tutto nudo con  uno dei suoi cani in braccio e i suoi "gioielli" in mezzo alle gambe. Non soddisfatto, si gira anche di schiena lasciandoci tutte a bocca aperta.


Subito dopo Gary ha cantato 'Said it all', molto seria e romantica, ma all'inizio io e Lidia facevamo fatica a smettere di ridere alla visione di questa versione di Rob "Roberta" Williams!^__^
Eravamo decisamente sconvolte!Non era come averlo lì dal vivo, ma è stata una bella visione!

Mi dispiace però di aver appreso che alcune fans hanno gridato 'boo' quando lui è apparso sul maxischermo.Dal 3° livello non l'ho visto, ma ho letto che Gary si è girato verso alcune di loro esortandole a smettere perché la cosa non gli faceva piacere. E ha fatto benissimo!Che senso aveva?
Ormai loro sono amici, il passato è alle spalle, si vogliono bene, perché comportarsi in questo modo?

Ad ogni modo, anche se eravamo molto in alto, grazie alla mia macchina fotografica sono riuscita a fare diversi video che posterò a breve ( sono in HD e vanno ridimensionati ) e alcune foto prima che la batteria mi abbandonasse a metà concerto!: (






Davanti a noi avevamo una donna scalmanata che agitando la sua bandierina, muovendosi continuamente e urlando come un' aquila mi ha reso molto difficile godermi la serata come avrei voluto e fare dei video in modo tranquillo, ma è stato comunque un concerto INDIMENTICABILE!Gary è stato impeccabile!Favoloso!Ha spaziato da pezzi più melodici ad altri dance e mi ha fatto commuovere quando ha cantato 'Nobody Else'.
Riascoltare anche 'Open road' e 'Why can't I wake up with you' è stato bellissimo!Avevo la pelle d'oca e un grande entusiasmo!
E quando ha eseguito This Time ( la canzone che ha scritto per Shirley Bassey ) Gary è stato meraviglioso, una performance da brividi:


Secondo me dovrebbe incidere un disco con inediti,  oppure un best con pezzi nuovi.Si meriterebbe il successo solista che non ha avuto fin'ora.Anche se ha avuto ben altri riconoscimenti, successi e soddisfazioni, io vorrei potesse avere una 'seconda occasione' perché ha una voce bellissima e versatile.Ben altri artisti hanno avuto un successo planetario con voci meno originali ed espressive.

Un altro momento indimenticabile è stato quando ha cantato Shine insieme a Mark, Jay & Howard e tutti hanno/abbiamo indossato la maschera di Gary:


Gary era visibilmente emozionato e felice di festeggiare con questo show, di avere accanto familiari, amici e fans, e lo ha dichiarato sia sul palco, che alla stampa e perfino attraverso il suo sito:
"Earlier on I was wondering how I could slow the evening down because I was enjoying it so much.
"Thank you so much for making my birthday so special."


Lo spettacolo è durato circa due ore ( QUI per scaricare il file audio - thanx to Karen via Fans who attended GB40 FB group! ).Per le 22 eravamo fuori e ci siamo appostate davanti alle transenne che davano sulla strada principale, quella dell'ingresso dell'Empire.Mentre eravamo lì abbiamo visto Howard uscire a fumarsi una sigaretta e poi Mark che è andato via insieme alla moglie, ma verso la direzione opposta.
( © picture: Anne Waldie FB )




Alle 23 ancora nessuna traccia di Gary.
Poi fortunatamente ci è venuto il dubbio che la traversa parallela sulla quale sbucava il vicolo dell'ingresso laterale del locale poteva essere una scelta migliore per aspettarlo.Anche Mark era uscito da lì e un ragazzo ci ha fatto notare che quella dove eravamo era una strada troppo trafficata perché uscisse di là.Così io e Lidia ci siamo spostate.
Abbiamo incontrato una ragazza italiana conosciuta su FB e ci siamo fermate a parlare con lei e la sorella.Verso le 23:30 eravamo esauste dalla stanchezza e dal freddo ( la temperatura era sotto lo zero e aveva cominciato a piovere lievemente ) , ma io ho proposto di rimanere lì almeno fino a mezzanotte e mezza.Dopo forse avrei gettato la spugna.
Anche all'arrivo Gary era passato di là quindi le probabilità di vederlo erano alte.




Lidia non aveva mai visto Gary da vicino se non dalla prima fila dello stadio di Wembley e al Filaforum di Milano, è una sua grande fan e aveva pensato nei mesi scorsi di comprargli dei regali per il suo compleanno.Avevamo confezionato tutto in una busta grigio argento ( che purtroppo ci avevano aperto per il controllo all'Empire ) e preso un biglietto d'auguri carinissimo una volta arrivati a Hammersmith prima di raggiungere il nostro hotel.Gary doveva averlo!E io ero intenzionata a tentare fino allo stremo delle forze per farglielo avere!^_^ Anche se avevo piedi, ginocchia e schiena distrutti.


Poco dopo aver deciso di resistere almeno altri 3/4 d'ora sentiamo delle piccole urla di gioia e girandoci lo vediamo uscire e ... venire dalla nostra parte!


Eccolo che esce intorno alla mezzanotte ( © picture: Anne Waldie FB ):




La mia macchinetta non funzionava, quindi ho ripreso solo 1 secondo di quando sono usciti lui, sua moglie e 3 body-guards.
Sono corsa alle transenne e gli ho gridato :"Gary!You've been brilliant!Thank you!"
E lui mi ha sentito e ringraziato!; )


Poi mi sono spostata e quando ho visto che s'era fatta la calca nel punto dov'era passato mi sono diretta proprio davanti a quella che Lidia aveva riconosciuto come l'auto che lui e la moglie usano spesso per spostarsi con l'autista.C'erano anche i fotografi appostati e poco prima una delle guardie del corpo aveva messo un regalo dentro al bagagliaio.
Lidia non era venuta dietro a me e non la vedevo così ho iniziato a urlare "Lidia!Lidia!Lidia!" perché mi localizzasse.L'ha fatto per fortuna.Ma lei era troppo in preda all'emozione e spaesata così mi sono sentita di agire alla svelta e mi sono fatta dare il regalo.
Appena ho visto Gary, solo, avvicinarsi alla macchina, mi sono fatta avanti e con calma l'ho chiamato e porgendogli il regalo gli ho detto: "Gary!This is a present for you, it's from Italy" e lui "Oh!Thank you" e l'ha preso dalle mie mani sorridendo! 
E' entrato in macchina tenendolo in mano.


Ieri poi, controllando il web,  ho trovato questa immagine:




Gary che arriva , dopo lo show, all' hotel Mayfair e scende dalla macchina con in mano il nostro pacchetto!Figo!^__^ Surreale!
Ancora mi riesce difficile credere che siamo riuscite a fare quanto ci eravamo prefissate.Ed è stato bellissimo rivederlo in tutto il suo splendore da così vicino, al di fuori di un live dei Take That! 




E' stata un'esperienza indimenticabile.Grazie Gary!


Queste alcune foto trovate online:










QUI e QUI altre!


Infine riporto il fatto che dopo che Gary ha lasciato l'Empire è uscito anche Jason e, come nel pomeriggio, si è fermato per fare qualche foto insieme alle fans!; )

News: Progress disco di platino in Italia!

La foto non si riferisce a questo nuovo traguardo di vendite dei TT, ma l'ho usata perché penso che sarebbero altrettanto felici di questa news:
Il successo di Progress è planetario!
Dopo gli innumerevoli traguardi numerici raggiunti soprattutto, com'è ovvio che sia, nel Regno Unito, oggi siamo lieti di annunciare che anche nel nostro Paese il nuovo album dei Take That ha raggiunto lo status di "Disco Di Platino", avendo superato le 60mila copie vendute!

Congratulazioni alla band, e grazie a tutti i fan italiani per il preziossimo supporto!


Fonte

19/01/11

Gary a radio BBC 2 ...


Prime immagini di Gaz fuori e dentro Radio BBC 2 poco fa...
purtroppo noi in Italia non potevamo vedere il live streaming come successe per i TT a Radio BBC 1, ma caricheranno dei video sul loro sito!
Non ha voluto dare nessuna anticipazione sullo show di domani.Gli è stato chiesto se ci saranno anche Robbie e gli altri ... lui non ha smentito, ma nemmeno ha confermato.Perché ha detto di non voler rovinare la sorpresa a tutti quelli che saranno presenti.E' felice che siano stati raccolti molti soldi in beneficenza, parte dei fondi andrà anche al Prince's Trust.










QUI e QUI altre foto del suo arrivo agli studi della radio.

Questa la lista delle sue scelte come canzoni preferite da mandare in onda in radio durante il programma!E tra gli artisti presenti nella lista potrebbero esserci alcuni degli ospiti del GB40!


Ed ecco il video : Gary Barlow Day - Best Bits!



E una parte in cui si vede Gary rispondere con VERO o FALSO ai presunti legami che alcuni ascoltatori del programma dichiaravano di avere o avere avuto con lui.
( su richiesta del conduttore Chris Evans!; )):


Anche su Youtube QUI e QUI!

14/01/11

Il GB40 verrà trasmesso live da Radio BBC 2 e Gary ospite al Breakfast Show di Chris Evans


Manca meno di una settimana al concerto di beneficenza organizzato da Gary Barlow per i suoi 40 anni al London’s O2 Shepherd’s Bush Empire: il GB40!
Lo show, della durata di 2 ore a quanto pare, verrà trasmesso in diretta da Radio BBC 2 dalle 8 alle 10 pm.
Inoltre Gary sarà ospite il giorno prima di Chris Evans sempre su BBC Radio 2 nel suo Breakfast Show dalle 8/9 am, e l'apparizione verrà trasmessa in streaming live sul sito web della radio in modo che gli ascoltatori potranno anche vederlo!
Gary farà 4 chiacchiere con il team del programma radiofonico to the Breakfast, sarà giudice per Head To Headlines e preparerà anche il té! E come 'birthday treat', Chris si cimenterà in alcune delle canzoni preferite di Gary. 
QUI per sentirlo e vederlo il 19!

Chris Evans dice di Gaz: "Gary is a star, a musical genius and a gentleman and we can't wait to help him celebrate this milestone birthday on the Radio 2 Breakfast show. Happy birthday Gary!"
Noi non potremmo che essere d'accordo con lui!: )

Piccola curiosità ( fonte ): l'organizzatore della serata, la MCC Events ha incaricato Table Talk di occoparsi del catering per il party in occasione del compleanno di Gary allo O2 Shepherds Bush Empire.Ci saranno canapés e mini meals scelti personalmente da Mr Barlow quando festeggerà il suo compleanno insieme ai fans, agli amici e alla famiglia.Il menù include anche alcuni dei suoi cibi preferiti come il fish & chips e l' apple crumble.

Presentatrice della serata del 20 sarà Jo Whiley, sempre della famiglia di Radio BBC. Sul palco Gary sarà accompagnato da una band di amici.Già si vocifera invece che la cantante country e blues Delta Maid si esibirà insieme a lui.
Le/i fans saranno 1200 , la capienza dell'Empire è di 2000 posti.
Sarebbe bello se fossero presenti anche Robbie e gli altri lads, ma potrebbero scegliere di lasciare i riflettori puntati solo su di lui e magari di fargli compagnia durante i festeggiamenti.Un pò come Robbie avrebbe fatto dopo il The Circus tour quando invece non riuscì ad arrivare in tempo.


Fonte

I Take That di nuovo a Sanremo!


GioW:
Ci avrei scommesso!La vetrina di Sanremo è troppo importante e sono felice che tornino da noi!
Spero che si esibiscano sia con The Flood che con Kidz, ma qualcosa mi dice che porteranno sul palco dell'Ariston solo quest'ultima proprio per promuovere il singolo.Vedremo...

Tilla :
Speriamo che la news verrà confermata!!!
Per me...verranoooo e canteranno forse KIDZ?!!!

La notizia è di ieri:
La reunion dei Take That verrà consacrata anche sul palco del festival di Sanremo 2011, dove la band tornerà al gran completo sulla scia del successo dell'album 'Progress' che li ha visti di nuovo tutti insieme a quasi 15 anni dall'uscita dal gruppo di Robbie Williams. I cinque al completo sul palco dell'Ariston c'erano stati già nel 1994 mandando in delirio i fan con 'Relight My Fire'. E dopo la separazione da Robbie Williams c'erano tornati nel 1996 cantando 'How Deep Is Your Love' e nel 2007 con 'Shine'. A febbraio ci saranno di nuovo tutti e cinque: Gary Barlow, Robbie Williams, Howard Donald, Jason Orange e Mark Owen. 

Robbie Williams possibile ospite al concerto di Mark Ronson a Londra?

Il 16 febbraio, Mark Ronson si esibirà alla Roundhouse di Londra.
Durante la serata, Mark sarà accompaganto da un cast di ospiti famosi.
Mark Ronson ha collaborato con Robbie in Rudebox e duettato con lui in una canzone del suo album Version " The Only One I Know ".
In quei giorni Robbie sarà a Londra per via della cerimonia dei Brit Awards e chissà che non partecipi allo show come ospite e che salga addirittura sul palco insieme a Ronson dal momento che si esibirà anche in alcuni brani tratti da Version.
Già successe nel 2007 in LA ( QUI un video )...



Fonte: DIRW

Una conferenza accademica sui Take That


Questa notizia è molto curiosa e interessante.
La reunion dei Take That sarà oggetto di una conferenza universitaria.Sembra una cosa quasi surreale eppure è vero.
Sarà un evento della durata di 2 giorni che avrà luogo in Giugno ( 3-4 ) alla Salford University , a distanza di una settimana dall'inizio del tour della band.
Questa la presentazione della conferenza:
 "an interdisciplinary conference examining the theme of break-up and reunion in popular music acts, focusing on Take That".
Tra le altre cose verranno esaminate le strutture narrative che caratterizzano il percorso dei Take That e i ruoli psicologici e sociali frutto delle reunions. In analisi passeranno anche i 'comebacks' meno riusciti come quelli degli East 17 e dei New Kids on the Block.
La conferenza sarà tenuta da Tim Wise, che insegna popular musicology and music history alla Salford University.Lui ha dichiarato che c'é così tanto interesse focalizzato sui Take That che hanno pensato fosse giusto investigare sul fenomeno. Ha aggiunto anche che loro sono stati una di quelle boy bands create a tavolino, totalmente non autentiche in ogni modo si possa immaginare che pensa nessuno si aspettasse che sarebbero durati così a lungo.
Ci sarà anche una mostra sulla 'pre-digital fan culture' che sarà incentrata sulla devozione che i Take That hanno ispirato agli inizi della loro storia.

Insomma, una cosa seria!; )

Fonte

Rob a cena fuori in LA ...

Ecco il nostro Rob in quel di Los Angeles, c'erano stati rumors su un suo "avvistamento" sempre in USA quando si pensava che già dai primi dell'anno potesse atterrare di nuovo in UK. Ecco adesso una lunga paparazzata ( tutte le foto QUI , QUI e QUI ) della sera del 12 fuori dal Sur Restaurant dov'era andato a cena insieme ad Ayda e ad alcune amiche di lei, tra cui delle attrici di 'The Real Housewives of Beverly Hills' e 'The Real Housewives of New York'.







13/01/11

Take that ai BRITS 2011



I Take that hanno ricevuto 2 nominations per i prossimi Brit awards:

Best british group
Mastercard album of the year with PROGRESS.

Per votare, quì : http://www.brits.co.uk/