14/01/11

Una conferenza accademica sui Take That


Questa notizia è molto curiosa e interessante.
La reunion dei Take That sarà oggetto di una conferenza universitaria.Sembra una cosa quasi surreale eppure è vero.
Sarà un evento della durata di 2 giorni che avrà luogo in Giugno ( 3-4 ) alla Salford University , a distanza di una settimana dall'inizio del tour della band.
Questa la presentazione della conferenza:
 "an interdisciplinary conference examining the theme of break-up and reunion in popular music acts, focusing on Take That".
Tra le altre cose verranno esaminate le strutture narrative che caratterizzano il percorso dei Take That e i ruoli psicologici e sociali frutto delle reunions. In analisi passeranno anche i 'comebacks' meno riusciti come quelli degli East 17 e dei New Kids on the Block.
La conferenza sarà tenuta da Tim Wise, che insegna popular musicology and music history alla Salford University.Lui ha dichiarato che c'é così tanto interesse focalizzato sui Take That che hanno pensato fosse giusto investigare sul fenomeno. Ha aggiunto anche che loro sono stati una di quelle boy bands create a tavolino, totalmente non autentiche in ogni modo si possa immaginare che pensa nessuno si aspettasse che sarebbero durati così a lungo.
Ci sarà anche una mostra sulla 'pre-digital fan culture' che sarà incentrata sulla devozione che i Take That hanno ispirato agli inizi della loro storia.

Insomma, una cosa seria!; )

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento