25/01/11

Gary dice che riesce a vedere un futuro per i Take That anche in 4 e il mondo del gossip grida ad un prossimo abbandono di Robbie Williams...


Quando il 19 Gennaio scorso Gary è stato ospite a radio BBC 2 penso non immaginasse di scatenare un putiferio mediatico dicendo una semplice frase che poi è stata decontestualizzata e ha portato a voci di un possibile abbandono futuro di Robbie:

"Even moving forward, I know we're back with Rob right now but I still see our future as a four-piece band. We see Take That as a four-piece band in general.
“When we came back in 2005 we had the conversation, "Can we do this as four?" Thanks to the fans who bought the records, we proved we can.”

Non appena sbarco a Gatwick e spulcio tra le riviste e i giornali ( compresi quelli di gossip ) trovo sul Daily Star un titolo che dichiara una loro presunta esclusiva sulle intenzioni di Rob di lasciare nuovamente la band.Così ho capito quale sarebbe stato l'andamento delle news sui lads dei giorni a venire.
Hanno tutti isolato una singola frase senza fare riferimento al discorso generale.Gary parlava di quando sciolsero la band nel 1996 e si riunirono nel 2005, alla paura di non farcela in 4 che li aveva portati a non continuare come Take That e che li rendeva dubbiosi sulla reunion dopo essersi ritrovati in occasione della registrazione di Take That for the record.

Questa news ha fatto il giro del web in poche ore.Ad esemio sul The Sun.
I titoli erano:
Gary: I still think of Take That as a four‎
'We see Take That as a four- piece band': Gary Barlow hints Robbie Williams reunion is only temporary
Maybe Robbie Williams isn't Back For Good after all...
Take That Odds On Touring Without Robbie Williams Slashed 

Naturale che si creasse un clima di preoccupazione.

Ma durante il GB40 Robbie ha garantito la sua presenza al prossimo tour dei Take That e ha detto che sarà bello, quindi già quel videomessaggio è stato in parte una smentita su quanto si diceva del clima che stava vivendo il gruppo e di quanto Rob si fosse già stufato della reunion:
"And just want to put your mind at ease because I know you're a bit worried about my mental health regarding the tour.But I’m going to be absolutely fine, buds. I’m on meds, everything should be fine, no surprises, everything will be really cool.Honestly.''
E poi sono arrivate anche altre dichiarazioni di Gary alla stampa.Ha rivelato a BBC radio 2 che i Talke That stanno registrando nuove canzoni come quintetto.Che Robbie Williams ha continuato a lavorare con loro in studio di registrazione sebbene lui non sia sicuro se i pezzi formeranno un nuovo album.Inoltre sul fatto che Robbie è e sarà sempre il benvenuto nel gruppo ha aggiunto che lui vuole che Rob possa essere con loro quando vuole.Se non lo vuole loro torneranno in 4, e se Rob vuole andare e fare cose da solista ben venga, ma che poi torni.Gary vuole che sia una cosa fluida:

"I want it to be that [Robbie] can be here whenever he wants and when he doesn't want to we'll be back as a four-piece, and if Rob wants to go and be solo then great, but please come back one day. I want to make it that fluid," he said.

Quando Robbie è tornato a far parte del gruppo nessuna data è stata fissata riguardo a quanto lui sarebbe rimasto con loro.Ma questo è chiaro sin dalle prime interviste prima che uscisse Progress.
Ora Gary e gli altri hanno la sicurezza di poter esistere ed avere successo come un quartetto.Ora sono in 5 e non sanno a questo punto a cosa andranno incontro.

Gary sulle nuove registrazioni con Rob ha aggiunto:

"We're actually back recording right now, new songs. I don't think it's going to be a new record, I think its going to be an addition.
"I don't think we feel like we'd said it all when we got to the end of this record and we want to add to it, so we're already back writing and recording as a five-piece again."

Queste nuove canzoni pensa potranno essere un qualcosa in più da aggiungere a Progress perché non pensa che sentano di aver detto tutto quando sono arrivati alla fine della lavorazione del nuovo album e quindi vogliono aggiungere altro.

Anche "quel" DailyStar ha pubblicato le dichiarazioni di Gary.Era tutto una gran bolla di sapone.
Sin dalle prime interviste alla band è stato reso chiaro che il futuro dei Take That è aperto ad ogni possibilità.Quel che è sicuro è che Gary non vuole che Robbie decida di andarsene per non tornare, desidera che lui possa continuare ad occuparsi della sua carriera solista e che si senta libero di aggregarsi o meno a loro 4.Adesso sanno di poter aver successo e continuità come band sia in 5 che in 4.Cosa che non era 15 anni fa.Tutto qua.


Questi continui rumors ogni volta non fanno che creare astio tra le fans che vivono la loro passione con foga e fanatismo smisurato e finiscono poi per detestare l'uno o l'altro: Robbie, Gary, ognuno di loro che dichiara qualcosa su Rob.La trovo una cosa ridicola.
Ma le riviste di gossip vivono di questo, l'importante è saper valutare le cose e non credere alla prima frase che si legge su un tabloid oppure online.

1 commento:

  1. Ho seguito tutti queste voci...che per me,sin dall'inizio sono sembrate tali!
    Come dici anche tu sister,i giornali di gossip vivono di queste cose e noi fans di Rob e dei Take that ne sappiamo qualcosa...
    Io sono tranquilla,Rob non credo sia così stupido nuovamente ad abbandonare la band prima del tour...se no...lo vado a prendere personalmente a LA!!!
    Io li sto attendendo come non mai e non vedo l'ora di partire...delle voci non m'importa nulla!!! :)

    RispondiElimina