03/08/10

Reazioni contrastanti alla reunion da parte delle fans ...


La notizia della reunion dei Take That ha avuto reazioni contrastanti in tutto il mondo.
Io stessa andando sul sito ufficiale di Rob ho letto tanto commenti entusiastici ed emozionati quanto altri che mostravano delusione e disappunto.
Ci sono state fans di Robbie, ma anche fans dei Take That, che non hanno preso bene la cosa.
Tra le varie motivazioni ci sono quelle che credono che Robbie lo faccia solo per motivi economici."Non ci serve, con il suo ego distruggerà la band" dicono alcune secondo un articolo apparso su TGcom.Oppure che il carisma di Robbie venga offuscato dagli altri 4 e che lui non avrà il risalto che merita vista la carriera che ha avuto in questi anni e il suo istrionico talento.

Sul The Sun tre fans storiche dei TT hanno espresso invece la loro gioia.
Queste, ad esempio,  le parole di Claire, autrice del libro "Mad About The Boys: My Life As Take That's Biggest Fan":

"Ho sentito un gran dolore quando ho ascoltato per la prima volta Could It Be Magic senza Robbie. Aveva lasciato un enorme vuoto. Robbie non era un ragazzo felice con le sue dipendenze dalla droga e la bassa autostima. E' stato terribile vederlo uscire dai TT. Ha insultato pesantemente Gary e diceva che era come essere stati in prigione. Per questo molti fans dei TT sono contrari a questa reunion perchè pensano che non sia più il benvenuto ma io non sono d'accordo. La storia dei TT non sarebbe completa senza questo nuovo album e il tour. Ho la pelle d'oca solo ad immaginare il momento in cui li vedrò ancora tutti e cinque insieme sul palco. Bentornato Robbie. I TT non sono più quel posto di regole e imposizioni che odiavi così tanto. La musica è qualcosa di cui tu puoi andare davvero fiero e penso che tu sia felice quanto lo siamo noi di rivederti "

Ovviamente noi che scriviamo qui su questo blog siamo più sulla linea delle fans inglesi che hanno dichiarato la loro reazione al tabloid inglese, ma , per la cronaca, è giusto riportare che non tutti sono felici di questa scelta


Io sono convinta che abbiano concordato e studiato questo progetto al meglio, tenendo conto delle esigenze di ognuno dei ragazzi e apportando ognuno la propria personalità artistica.
Anche quando si riunirono dopo 10 anni gli equilibri all'interno della band erano notevolmente diversi da com'erano negli anni '90.Non era più solo Gary a scrivere e cantare più o meno tutte le canzoni.E' stato dato spazio maggiore a Mark e anche a Howard e Jason.Sia in sala di registrazione che sul palco.E i risultati sono stati ottimi.Quindi sono ottimista!; )
 

Nessun commento:

Posta un commento