15/11/10

I Take That a X Factor UK: the day after


E' stata un' apparizione-evento quella di ieri sera ad X Factor UK per il solo fatto che i Take That tornavano a calcare un palcoscenico per la prima volta TUTTI insieme dopo 15 anni.
Le reazioni dopo aver assistito alla loro prova live di THE FLOOD sono state controverse. Soprattutto da parte delle fans dei Take That e di Robbie. Ma c'era da aspettarselo.
In tante criticano il fatto che le riprese fossero concentrate su Robbie, dimenticandosi che il pezzo si poggia sulla sua voce e che è naturale che ci sia maggiore attenzione su di lui , essendo entrato nuovamente a far parte della band dopo una lunga separazione. Per fortuna esistono anche persone di buon senso che sanno vedere il tutto nella giusta ottica!


I media comunque non hanno mancato di sottolineare quanto fosse nervoso Robbie. Per molte di noi la sua emozione non ha intaccato così pesantemente la sua performance, per altre/i invece avrebbe determinato un risultato pessimo. 

Da un articolo del Daily Mail:

Il cantante di Angels sembrava agitato, nervoso e ha abbandonato le sue movenze  -marchio di fabbrica per uno spettacolo più sobrio.
Ma a metà della performance , lui e Mark hanno ballato lasciando le aste dei microfoni e hanno cominciato a cantare l'uno di fronte l' altro in scene che ricordano i tempi d'oro degli anni '90.

Non tutte le fedeli fan dei Take That sono state contente di vederlo tornare sotto i riflettori con il gruppo. La sua performance è stata accolta con qualche critica dai fan su Twitter, sito di social networking:
'Così sono i Take That che tornano  per essere lo show di Robbie Williams ....' - littlebead -

Un' altra utente Twitter, iRycee, ha detto che la performance è stata 'più su Robbie che sui Take That', mentre mynamesamy_ ha addirittura descritto Robbie come 'abbastanza spaventoso', aggiungendo: 'Io preferisco i Take That senza Robbie'
Mistajam ha anche criticato il fatto che Robbie sembrava prendersi il centro dell'attenzione nella performance, aggiungendo: 'Questo non sembra a nessuno come fosse Robbie Williams ft Take That?'


Ma ci tengo a riportare anche alcuni commenti all' articolo di fans soddisfatte:
Io ho pensato che abbiano fatto una buona performance, si , Robbie ha iniziato un pò nervoso, ma presto si è sistemato tutto. Loro mi sono sembrati felici di essere tornati insieme. Mi sono sentita di nuovo una 12enne che li guardava… tutti quelli che conosco sono davvero felici che sono tornati insieme. Il tour sarà di sicuro stupefacente. - carly -
Robbie è chiaramente cresciuto molto di più rispetto alla band, è una categoria a parte, personalmente ho pensato che sia stato grandioso la scorsa notte ( e non sono nemmeno una sua fan ) - il resto della band sembrava piuttosto debole in confronto a lui ad essere sincera. -  Jodie -

In ogni modo, sempre secondo il Daily Mail , la performance è stata la migliore della serata - o forse del' intera stagione di X-Factor, con i cinque che si comportavano come se non fossero mai stati separati, per non parlare delle amare faide che ci sono state per così tanti anni.

All'inizio del brano Robbie mentre cantava il suo assolo sembrava talmente commosso dalla situazione ( e , senza dubbio, dall'esperienza ) che aveva le lacrime agli occhi. Ma la cosa non ha avuto effetti sulla sua voce.

Verso la fine dello spettacolo, non era più un segreto che tutti loro erano felici di essere tornati di nuovo insieme, e l'hanno espresso anche attraverso la breve chiacchierata con Dermot O'Leary alla fine della performance, con Robbie che ha definito il ritorno dei Take That la cosa più "magica, fantastica" .


"Il giorno intero nel camerino è stato altrettanto divertente come essere qui," ha detto Gary Barlow. Lui e gli altri membri della band hanno parlato poi del nuovo album, "Progress", che è uscito nei negozi in UK oggi.

Nonostante il fermento per il ritorno di Robbie nei Take That , il gruppo ha perso il primo posto in classifica nella sfida con il singolo di Rihanna 'Only Girl (In The World)', che è rimasto aggrappato al top per la seconda settimana di seguito.
Tuttavia, con il loro album PROGRESS in uscita oggi il quintetto è stato fortemente pronosticato come numero 1 nella classifica degli album di questa settimana.

Le prime stime indicano che PROGRESS, sarà il più grande album dei Take That fino ad oggi, superando anche i record raggiunti in passato con gli album precedenti.

"I Take That e Robbie Williams hanno riscosso un successo significativo negli ultimi anni, ma la domanda per questo primo album con Robbie è superiore a qualsiasi cosa che ognuno di loro abbia raggiunto prima", Julian Monaghan di Amazon.co.uk. , ha dichiarato al Daily Mail.
"Sarà un massive seller per tutto il periodo natalizio e con il tour tutto esaurito ancora a seguire, potrebbe stare nella fascia alta delle classifiche per lungo tempo a venire", aggiunge Monaghan.



Speriamo che tutti questi pronostici si realizzino e che non avvenga ... il contrario!
In molti sarebbero contenti di un flop del TT!
Comunque il loro ritorno live sulle scene è stato davvero... FOR GOOD!!!


Fonte1
Fonte2
Fonte3

Nessun commento:

Posta un commento