06/11/10

La vendita dei biglietti per il concerto milanese dei Take That


Ieri mattina alle 10 è scattata l' "ora X". Livenation aveva reso disponibile un servizio di pre - vendita per l'acuisto dei biglietti per la data del 12 Luglio.
C'era fermento nei giorni precedenti chiedendosi se la fantomatica RedZone , sotto palco, sarebbe stata messa in vendita oppure no. Quando TicketOne l'ha inserita nella lista dei biglietti acquistabili sul sito ( da ieri alle 21 ) allora è iniziata la corsa a questi biglietti. Una peculiarità tutta italiana a quanto pare, sicuramente rispetto alle date inglesi che hanno solo la General Admission - standing.

Alle 9:45 ero già piazzata davanti al Mac e alle 9:58 ho cominciato ad aprire schede e cliccare sul link per la prevendita. Alle 10:06 la loro disponibilità di biglietti della RedZone1 era già terminata!Allucinante!
Entro le 10:15, più o meno, era finita anche la RedZone2. Solo alcuni di noi sono stati fortunati da trovare questi biglietti.
E i problemi per l'acquisto e il pagamento non sono mancati. PayPal non ha dato problemi, ma ce ne sono stati con le autorizzazioni per le carte di credito, e anche addebiti su PostePay senza conferma di acquisti.
Anche in questo caso, non si è verificata assolutamente la stessa situazione come in UK, ma il caos non è mancato.

Su TicketOne prima della mezzanotte le prime disponibilità ( non si sa quando ce ne saranno altre ) dei biglietti RedZone era già terminata. Ora anche quella per il prato. Sono andati a ruba gli anelli laterali perché presumibilmente erano i più economici e vicini al palco principale.
Anche in Germania ci sono disponibilità, penso dipenda anche dal fatto che la vendita nominativa scoraggia chi vuole rivendere a prezzi esorbitanti i biglietti.

Sul sito viagogo è presente una mappa che potrebbe essere quella relativa all'organizzazione del palco a San Siro il 12 Luglio. E ho notato che c'é chi rivende i RedZone a partire dai 140 ai 1000 euro!
Se avessero adottato l'accorgimento dei biglietti nominativi anche in Italia sicuramente le cose sarebbero andate meglio! 
E' assurdo che chi è veramente interessato a vedere il concerto e stare sotto palco non possa riuscire a comprare un biglietto perché c'é chi arriva prima, ne compra 6  e se li rivende. Così facendo poi i dati di vendita sono falsati, nel senso che non rappresentano l'acquisto da parte del reale pubblico dei Take That, che poi andrà all' evento. Accade che il giorno del concerto ci si guarda intorno e si vedono posti sugli spalti vuoti oppure zone vuote nel prato. E la ragione è questa. Ci sono persone che non potranno MAI spendere centinaia di euro per andare ad un live.

In ogni modo io mi auguro, come penso , che SanSiro sia gremito e che i ragazzi siano avvolti dal nostro entusiasmo e dalla nostra gioia di rivederli di nuovo tutti e 5 insieme!

Nessun commento:

Posta un commento