Nel primo giorno di uscita PROGRESS ( secondo il forum di analisi sulle charts UKMix ) ha venduto 246.381 copie. Non so quanto sia attendibile, ma lo riporto.
Ero molto curiosa di sapere com'é stato accolto questo LP al suo debutto in attesa di vedere come andranno le cose in Italia.
Su questo forum è stato anche postato un interessante parere su un probabile mix di fattori che avrebbero portato a queste cifre :
- 2 enormi fanbases messi insieme.
- Il prezzo di vendita basso su amazon.
- La performance ad X Factor vista da più di 15m di persone.
- Il documentario visto in prima serata su ITV
- Le reviews fantastiche sulle riviste musicali e sui quotidiani.
- Le vendite anticipate per Natale.
MusicWeek invece riporta un dato orientativo e si esprime così:
Non solo PROGRESS si è guadagnato il titolo di biggest pre-order release of the year ed è stato preordinato più di qualsiasi altro disco precedente dei Take That ( considerando che The Circus rimane il 7° album più venduto su Amazon UK di tutti i tempi ), ma ha anche superato ogni aspettativa vendendo oltre 235.000 copie nel primo giorno di uscita.
Anche se si prevede che questi numeri gli permettano di essere al top delle charts domenica prossima, l'album ha già battuto le migliori vendite nella prima settimana per il 2010, stabilita dai Kings Of Leon con Come Around Sundown nel mese di ottobre. È anche la più grande vendita dal primo giorno , gli Oasis con 'Be Here Now vendettero poco più di 350.000 nel 1997.
E potrebbe anche battere il record degli Oasis come fastest-selling album nella prima settimana di uscita, se superasse le 696.000 copie!!!
Riguardo poi alla partecipazione a X-Factor UK ...
Mirror news:
L'effetto Take That a X- factor ha aiutato ITV a raggiungere il picco dei 17.7 milioni di telespettatori domenica sera.
La cifra è la seconda più alta per lo show e si pensa che sia dovuta al primo live acta dei Take That con Robbie Williams dopo 15 anni.
Sono soddisfazioni!: )
Vediamo poi quali saranno le opinioni sul disco da parte non solo degli addetti ai lavori, ma anche dei fans...
Nessun commento:
Posta un commento